Rinnovo Lookman – Le ultime ore hanno segnato una svolta nel rapporto tra Lookman e l’Atalanta, con l’attaccante nigeriano che ha definitivamente chiarito con società e allenatore ed è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta dopo il caos estivo.
Sembra dunque tornato il sereno e il giocatore viaggia verso la convocazione per la prossima sfida di campionato contro il Torino (da valutare il suo minutaggio). Nel frattempo si apre un clamoroso scenario per il suo futuro: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il club bergamasco starebbe pensando al rinnovo del suo contratto.
Si tratterebbe più di un accordo “ponte” che possa rasserenare ulteriormente gli animi in vista di eventuali nuove offerte a gennaio o a giugno, con annesso un possibile adeguamento del contratto (attualmente guadagna 1,8 milioni di euro a stagione).
Rinnovo Lookman, colpo di scena: spunta anche la clausola!
La mossa a sorpresa dell’Atalanta potrebbe essere completata da un ulteriore colpo di scena: l’inserimento di una clausola rescissoria, così da evitare speculazioni e mancanza di chiarezza sul prezzo del suo cartellino. L’eventuale cifra sarebbe ancora da stabilire, ma quasi certamente sarebbe superiore ai 50 milioni.