Rinnovo Inzaghi – Oggi inizia ufficialmente la stagione 2024/2025 dell’Inter, che di fatto viene inaugurata con una notizia lieta: il rinnovo di Simone Inzaghi. La conferma ufficiale arriva dal presidente Marotta, che spiega come il tecnico nerazzurro abbia prolungato fino al 2026.
Conquistata la seconda stella e blindato il proprio tecnico, l’Inter è pronta a ripartire con nuovi obiettivi, già fissati da Inzaghi: “Saranno quelli di migliorarsi, nell’impegno e nel lavoro quotidiano. La seconda stella è arrivata, adesso penso che il nostro obiettivo sarà fare felici i tifosi. Champions? Cercare di andare avanti il più possibile, sappiamo di andare ad affrontare squadre grandissime, con budget altissimi, ma questo non deve essere un alibi“.
Inzaghi ha poi parlato del mercato, svelando: “Abbiamo avuto questo contrattempo con Buchanan: stiamo già valutando insieme ai dirigenti, dobbiamo completare in quel ruolo perché sarà assente fino a Natale. Vogliamo andare a prendere un giocatore utile come vice Bastoni, fermo restando che questa urgenza sappiamo che c’è ma non ci fa perdere il sonno la notte, sapendo che Carlos l’anno scorso è stato strepitoso e Acerbi è disponibile“.
Rinnovo Inzaghi, tutte le dichiarazioni dopo il prolungamento
Dopo aver fissato i nuovi obiettivi e parlato di mercato, Inzaghi ha detto la sua suoi nuovi acquisti dell’Inter: “Zielinski lo conosciamo tutti, nelle ultime cinque stagioni è il giocatore che ha giocato il maggior numero di partite nei cinque grandi campionati, ha grandissime qualità. Taremi, insieme a Marotta, Ausilio e Baccin, lo abbiamo seguito per grandissimo tempo, ci aveva impressionato e lo abbiamo continuato a seguire, ci darà una grande mano. Su Martinez potevamo scegliere: siamo andati su di lui perché ha fatto due ottime stagioni nel Genoa, secondo me si sposa bene con i nostri principi di gioco, sa che arriva e avrà avanti Sommer titolare, però è voglioso e ci aiuterà“.
Per concludere, Inzaghi ha parlato di un giocatore interessante come V. Carboni, svelando quella che è la posizione del club nei suoi confronti: “Abbiamo visto cos’ha fatto al Monza, ha dimostrato quest’anno e ha dimostrato al Monza. È nel futuro dell’Inter, lo aspetto insieme al nostro capitano“.