📢 Juve, UFFICIALE: è arrivato il rinnovo fino al 2025, Allegri punterà ancora su di lui

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Iling-Junior – Samuel Iling-Junior è una delle note liete dell’avvio in salita della Juventus. Massimiliano Allegri, in un momento di forte difficoltà della squadra bianconera, ha deciso di lanciare il giovane talento sia in Champions League che in campionato e quest’ultimo si è messo in mostra come uno dei giovani più promettenti a disposizione della Vecchia Signora. Il talento inglese, prima di subire un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi fino all’arrivo della sosta, ha dimostrato di poter essere all’altezza dei big che compongono la rosa della Juventus e per questo sono iniziate subito le trattative per il rinnovo.

Anche la nuova dirigenza bianconera ha deciso di rinnovare il suo contratto e di continuare a puntare su di lui, integrandolo anche nella rosa della prima squadra. Lo stesso tecnico della Juventus, inoltre, sarebbe già al lavoro per capire come integrarlo al meglio nel nuovo 3-5-2 che, dopo un pessimo inizio, ha permesso ai bianconeri di risalire la china e portarsi al terzo posto. Iling-Junior, essendo un calciatore prettamente offensivo, potrebbe infatti ricoprire due ruoli nello scacchiere tattico.

La prima posizione che gli potrebbe essere affidata è quella di esterno a tutta fascia: la sua facilità di corsa abbinata ad una buona resistenza potrebbe consentire ad Allegri di schierarlo a partita in corso come arma tattica che consentirebbe alla squadra di sfondare con più frequenza sugli esterni. La buona tecnica nello stretto, però, potrebbe far pensare anche ad un ruolo da seconda punta al fianco di un centravanti più classico come potrebbe essere Vlahovic o Milik, calciatori bravi a proteggere palla e legare il gioco. In questo modo Iling-Junior potrebbe sfruttare la sua velocità per attaccare la profondità e rendersi pericoloso anche all’interno dell’area di rigore. Per potersi ritagliare spazio, però, sarà necessario continuare a lavorare come ha fatto fin qui e farsi trovare pronto quando chiamato in causa.

Rinnovo Iling-Junior, il comunicato della Juventus

Questo il comunicato ufficiale della Juventus con il quale viene ufficializzato il rinnovo di Samuel Iling-Junior: “Samuel Iling-Junior entra ufficialmente nella rosa della Prima Squadra e mette la firma sul suo futuro alla Juventus. È ufficiale il rinnovo del contratto fino al 2025. Classe 2003, Samuel è approdato in bianconero nel settembre 2020 dopo l’esperienza nel settore giovanile del Chelsea e da lì è partito il suo percorso nella Juventus, con una crescita continua e tangibile che l’ha portato all’esordio in prima squadra, dove gli sono bastati pochissimi minuti per mettere in mostra le sue qualità. Andando con ordine, sono due le stagioni giocate con l’Under 19. 28 presenze e 4 gol nella prima, 38 e 10 reti nella seconda, quella dell’esplosione definitiva. Gol, assist e una duttilità non comune gli sono valsi il salto in Next Gen con un ruolo di protagonista e anche al primo impatto tra i professionisti Sam non ha battuto ciglio, confermando quanto già visto con l’Under 19

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!