Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Atalanta, dal rinnovo a Koopmeiners e Lookman fino al sogno Scudetto: Gasperini dice tutto

Atalanta, dal rinnovo a Koopmeiners e Lookman fino al sogno Scudetto: Gasperini dice tutto

Rinnovo Gasperini – Archiviata quasi del tutto una trionfale stagione, culminata con il glorioso apice della vittoria in Europa League, è tempo di bilanci in casa Atalanta e di proiettare lo sguardo già al futuro. A tracciare una linea su questa annata e quella che verrà ci ha pensato il tecnico della Dea Gasperini.

Il condottiero dei bergamaschi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, trattando numerose tematiche. Fra queste ha parlato delle possibilità di permanenza di due gioielli come Koopmeiners ed Ederson: “Tenerli entrambi? Vorrei chiamarla speranza, ma non so. Per Koop l’Atalanta ha già rifiutato tanto, anche a gennaio”.

Successivamente ha spiegato come è riuscito a far migliorare così tanto Lookman: “L’esempio più eclatante: oggi è un top, ma non lo era. Era forte, ma viveva di spunti e spariva dalle partite. Anche dagli allenamenti. Ci ho lavorato con la pazienza dell’artigiano. Quello che ha fatto nelle ultime settimane dà il senso della maturazione.

Rinnovo Gasperini, le ultime: “Cosa manca, sul sogno Scudetto…”

Il tema di maggior interesse attualmente è però quello legato al rinnovo di Gasperini, sul quale lui stesso ha rivelato: “Non ho ancora rinnovato il contratto con l’Atalanta perché per me è più importante capire se siamo ad un punto di partenza o di arrivo. Se nei prossimi campionati vogliamo fare qualcosa di più e se per l’Atalanta io sono ancora un riferimento, ok, va bene. Se c’è un progetto per i prossimi due-tre anni, mi interessa. Una situazione tampone, precaria, non mi serve, vado a scadenza e buonanotte. Ma la questione 2026 o 2027 la risolveremo”.

Chiosa finale dedicata al sogno Scudetto: Per lo scudetto mancano 25 punti, un abisso. Lo scudetto si vince sopra i 90 punti, due volte ne abbiamo fatti 78, quest’anno se va bene chiudiamo a 72. Finora il nostro target è stato quello. Aggiungere 15 punti non è poco, anche con qualche sconfitta in meno”.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 16^ giornata | SPALLETTI: “Gli avversari di Yildiz sanno più di lui quanto è forte. Su Thuram, Cambiaso, McKennie e Zhegrova…”. GASPERINI: “Mercato? Rispondo così. Su Dybala e Ferguson dico una cosa”

Interviste post gara allenatori 16^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Juventus-Roma: il verdetto finale su Dybala e David. Scelti i sostituti di Koopmeiners e N’Dicka

Formazioni ufficiali Juventus Roma – Tutto pronto allo Juventus Stadium di Torin[...]

Calabria torna in Serie A? La clamorosa rivelazione: due big alla finestra!

Calabria può tornare in Serie A dopo la parentesi in Grecia, al Panathinaikos di[...]