📢 Dybala-Roma: la strategia del club per rimuovere la clausola da 20 milioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Dybala – Mister Josè Mourinho ed i numeri lo hanno più volte ribadito: c’è una Roma in campo con Paulo Dybala e tutta un’altra Roma in campo senza Paulo Dybala. In meno di un anno, l’argentino ha preso per mano i giallorossi, trascinandoli fino alla vittoria della Conference League e guidandoli in campionato con i suoi 7 gol e 2 assist in 12 apparizioni.

Come spiegato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport però, il club giallorosso dovrà fare attenzione ad un vincolo non irrilevante inserito in estate nel contratto della Joya, il quale potrebbe portare l’argentino lontano dalla Capitale già a partire dalla prossima estate. Quando Thiago Pinto e l’ex Juventus hanno siglato il contratto in essere, le parti hanno deciso di comune accordo di inserire una clausola rescissoria da 20 milioni, clausola che potrebbe essere sfruttata da qualche club italiano o estero per strappare il campione del Mondo alla Roma.

Per evitare di perdere il calciatore nella prossima finestra di mercato, la dirigenza capitolina avrebbe già pronta la contromossa per eliminare questa clausola rescissoria e tutelarsi, escludendo in tal modo un possibile addio anticipato. Nonostante un contratto in scadenza nel 2025, il dirigente portoghese sarebbe già pronto a sedersi a tavolino con l’entourage del calciatore per trattare il possibile aumento dell’ingaggio che farebbe decadere tale clausola.

Rinnovo Dybala, la mossa della Roma

Per far tramontare tale clausola da 20 milioni presente nel contratto di Paulo Dybala, la dirigenza della Roma sarebbe pronta a proporre all’argentino un ricco aumento d’ingaggio. Come confermato dalla rosea, il precedente accordo tra le parti potrebbe essere sterilizzato portando lo stipendio della Joya dagli attuali 4,5 milioni di euro a stagione ai possibili 6 milioni d’euro l’anno, che farebbero dell’ex Juve uno dei calciatori più pagati della rosa giallorossa e che permetterebbe alla dirigenza capitolina di fissare il prezzo del cartellino in caso d’addio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!