Un solo anno di contratto: la Juventus ha trovato l’accordo per il rinnovo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo De Ligt – Il pareggio di domenica sera sul campo dell’Atalanta ha consentito alla Juventus di restare in zona Champions League e di prepararsi al meglio in vista delle prossime partite. Venerdì è in programma il derby con il Torino mentre il 22 febbraio andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League, con i bianconeri che nell’occasione faranno visita al Villareal.

Due crocevia importanti per il club, che nel frattempo si è già attivato al fine di consolidare le base della squadra e costruire un nuovo ciclo capace di tornare a lottare per lo scudetto già a partire dal prossimo anno. Una rifondazione che prevede la permanenza a Torino di Matthijs De Ligt. La società, infatti, non vuole perderlo nella prossima estate nonostante le tante voci di mercato che lo riguardano.

L’olandese, come noto, piace a numerose big europee tra cui il Barcellona (sulle tracce pure di Stefan De Vrij che sta vivendo un periodo complicato all’Inter) e il Chelsea pronte a pagare subito la clausola per ingaggiarlo al termine della stagione attuale. Uno scenario da incubo per i dirigenti bianconeri i quali hanno messo a punto un apposito piano per mantenerlo ancora in rosa.

Rinnovo De Ligt, il piano della Juventus

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus a breve avvierà i contatti con l’agente del calciatore Mino Raiola al fine di allungare di un anno il contratto di De Ligt (in scadenza nel 2024). L’accordo sul tavolo, al tempo spesso, comprende una riduzione della clausola rescissoria al momento fissata a 120 milioni.

La trattativa è destinata a scattare subito, con il club che punta a chiuderla a stretto giro di posta in modo tale da potersi concentrare sugli altri rinnovi di contratto. Quello riguardante Juan Cuadrado, ad esempio, è in fase di chiusura sulla base di 5 milioni fino al 2023 con opzione al 2024. In seguito, ci si concentrerà su Paulo Dybala (previsto un nuovo summit a fine mese), Federico Bernardeschi, Mattia De Sciglio e Mattia Perin.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!