Home » Ultime Notizie » Rinnovo Cuadrado, c’è la scelta della Juventus: dove giocherà il prossimo anno

Rinnovo Cuadrado, c’è la scelta della Juventus: dove giocherà il prossimo anno

Il rinnovo di Cuadrado è una priorità per i tifosi della Juventus: il tuttofare colombiano si è rivelato uno dei migliori giocatori bianconeri anche in questa prima parte di stagione. Il rinnovo sembra ormai scontato: la Juventus ha scelto di confermare il giocatore, il quale è entusiasta di rimanere a Torino. Ci sono già le cifre e la durata dell’accordo, anche se dovranno limare gli ultimi dettagli.

Quello di Cuadrado non è l’unico rinnovo atteso in casa Juventus: a differenza di quello di Dybala, però, c’è già un primo accordo tra le due parti. La costanza di rendimento del colombiano verrà premiata: l’esterno è uno dei giocatori più duttili che ha la Juventus, può giocare sia terzino che esterno d’attacco. Questa capacità di Cuadrado gli permetterà anche in futuro di avere sempre più spazio.

Dopo il mercato di gennaio, infatti, la Juventus si è rinforzata con gli innesti di Zakaria e Vlahovic: il loro arrivo potrebbe costringere Allegri a cambiare modulo. In questo senso è importante anche il ritorno di Danilo dall’infortunio, il quale ha occupato la fascia destra del campo in assenza proprio di Cuadrado. Il colombiano, però, è insostituibile per la Juve: Allegri troverà presto una posizione per lui.

Rinnovo Cuadrado, la firma è vicina: le cifre e la durata dell’accordo

Cuadrado guadagna al momento 4 milioni di euro a stagione: nel nuovo contratto che firmerà per la Juventus le cifre rimarranno più o meno simili. C’è ancora da trovare l’accordo definitivo e da limare gli ultimi dettagli, ma la volontà di Cuadrado è quella di firmare e non di alzare il proprio stipendio. Piuttosto, il giocatore vorrà ottenere un contratto più lungo che lo possa accompagnare negli ultimi anni della sua carriera.

Come dichiarato da Tuttosport, la Juventus è pronta a offrire al giocatore un contratto con durata triennale. La seconda opzione, invece, è quella di un biennale con opzione per il terzo anno in base ad alcuni obiettivi da raggiungere. Cuadrado è nato il 26 maggio del 1988 e terminerà quindi il proprio contratto all’età di 37 anni. Si tratta di un traguardo molto importante per il giocatore, il quale si è meritato questo rinnovo.

Altre notizie

📢 Roma | Malore Ndicka, sospiro di sollievo: il comunicato del club

Malore Ndicka – Sono stati attimi d’apprensione in casa Roma quelli tra il 68′ e[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI della 32^ giornata | Genoa: c’è Retegui, la decisione su Vitinha e Malinovskyi. Fiorentina: ok Bonaventura, out Nzola

Convocati Serie A 32^ giornata – Archiviato definitivamente il 31° turno, la Ser[...]

Atalanta-Verona | Scamacca, De Ketelaere, Lookman e Pasalic: chi gioca e chi no

Atalanta-Verona – Una volta terminata la domenica sera con Inter-Cagliari, non s[...]

📢 Roma | Malore Ndicka, sospiro di sollievo: il comunicato del club

Malore Ndicka – Sono stati attimi d’apprensione in casa Roma quelli tra il 68′ e[...]

Atalanta-Verona | Scamacca, De Ketelaere, Lookman e Pasalic: chi gioca e chi no

Atalanta-Verona – Una volta terminata la domenica sera con Inter-Cagliari, non s[...]