Rinnovo Chiesa – Mentre la Juventus spera di potersi ritrovare sul campo in campionato dopo gli ultimi due mesi da incubo, la dirigenza nel frattempo ha già iniziato i lavori di preparazione in vista della prossima annata e del futuro in generale. Uno degli argomenti centrali è indubbiamente il rinnovo di Federico Chiesa.
L’esterno italiano, rientrato a pieno regime in questa stagione dopo il lungo calvario legato alla lesione del legamento crociato, ha brillato a fasi alterne, rappresentando però in ogni caso uno degli elementi più talentuosi dell’organico. Prima di tutto, dopo la rete ritrovata in Coppa Italia, Chiesa punta adesso a tornare protagonista in questo rush finale.
Tiene banco, tuttavia, anche la situazione relativa al suo contratto. Attualmente Chiesa è in scadenza nel giugno del 2025, dunque in caso di mancato rinnovo potrebbe essere ceduto in estate onde evitare il successivo addio a parametro zero. A tal proprio, la Juventus avrebbe preso la propria decisione: una novità cambia i piani di Giuntoli.
Rinnovo Chiesa: la Juventus ha deciso, Giuntoli al lavoro
La Juventus avrebbe preso la propria decisione in merito al rinnovo di Chiesa: salvo clamorosi dietrofront, la storia d’amore con il numero 7 è destinata a continuare. Entrambe le parti, infatti, sembrano intenzionate a proseguire insieme. Al momento non sarebbero state ancora avviate vere e proprie trattative, ma i rapporti sono ottimi tra dirigenza ed entourage e nelle ultime settimane si sarebbero registrati parecchi contatti informali dall’esito positivo. Federico, dal canto suo, vorrebbe rimanere, senza ad oggi nemmeno pretendere un aumento dell’ingaggio rispetto ai 5 milioni annui percepiti attualmente. Un dettaglio, inoltre, favorisce la sua permanenza: l’accesso al Mondiale per Club porterà alle casse societarie un minimo di 50 milioni di euro, una cifra che Giuntoli sfrutterà anche per raggiungere il nuovo accordo con il classe ’97.