Rinnovo Carboni – Nonostante gli arrivi di Taremi, Zielinski e Martinez, il calciomercato dell’Inter non può considerarsi concluso. L’obiettivo della dirigenza è quello di acquistare un nuovo difensore centrale, che faccia rifiatare Bastoni, e una quarta punta.
Per quanto riguarda il difensore, Inzaghi chiede un profilo più esperto, mentre la proprietà Oaktree vorrebbe un giocatore di prospettiva. I nomi in lista, al momento, restano quelli di Ricardo Rodriguez e Nathan Zezé del Nantes. Da capire quale richiesta avrà la meglio.
Sul fronte attaccante, invece, servono prima le cessioni. In particolare, Satriano, Correa e Arnautovic dovrebbero salutare la Pinetina per far spazio al nuovo acquisto. Il preferito resta sempre Albert Gudmundsson, ma se il Genoa non aprirà al prestito con obbligo di riscatto, resta viva l’opzione Memphis Depay.
Rinnovo Carboni, settimana decisiva per l’affare con il Marsiglia
Con le valige in mano resta Valentin Carboni, sempre più vicino al Marsiglia. L’argentino, quando rientrerà dalle vacanze dopo la Copa America, come riporta Fabrizio Romano, rinnoverà il suo contratto con il club di Viale della Liberazione e solo successivamente potrà approdare in Francia.
La prossima settimana sono previsti nuovi contatti per sbloccare l’affare. Da definire i costi del prestito oneroso, mentre sembra vicina l’intesa per il riscatto e il controriscatto nerazzurro. La prossima estate, se il Marsiglia vorrà trattenere Carboni, dovrà versare nelle casse dell’Inter circa 36 milioni, mentre i nerazzurri, per riportarlo a Milano, dovranno pagarne 40.