FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Parma

UFFICIALE, Buffon ha già firmato: l’annuncio sul futuro sorprende tutti

Rinnovo Buffon – Nei giorni scorsi aveva ipotizzato di concludere la sua lunga carriera in Messico o negli Stati Uniti d’America (“sono esperienze che mi piacerebbe fare, vedremo cosa accadrà”). Niente da fare: Gianluigi Buffon continuerà a giocare in Italia. Il suo futuro, infatti, è stato già definito.

Il portiere, in particolare, resterà al Parma: le trattative riguardanti il rinnovo del contratto sono andati avanti in maniera proficua in questi giorni al punto da produrre l’auspicata fumata bianca. Buffon ha firmato un biennale, valido quindi fino al 2024. Un’operazione importante per il club, ufficializzata in conferenza stampa dal presidente Kyle Krause.

“È un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi. Oltre alle sue grandi doti di leadership è una persone dalle grandissime doti umane. Gigi ha una grande passione verso il Parma e Parma, che noi possiamo vedere ogni giorno. Siamo molto molto contenti per questo suo supporto e per il suo impegno”.

Rinnovo Buffon, tutto fatto con il Parma

Fin qui il rendimento dei ducali è stato di molto al di sotto delle aspettative iniziali: tredicesimo posto con 32 punti, a -9 dalla zona play-off. Siderale, inoltre, il distacco dal Lecce capolista a quota 49. L’ex Juventus, dal canto suo, è stato un assoluto protagonista della squadra scendendo in campo, da titolare, 23 volte su 26 gare totali disputate dalla squadra.

I rapporti tra lui e la dirigenza sono ottimi e a confermarlo è la volontà comune di andare avanti insieme, con la speranza di disputare la prossima stagione in Serie A. Missione complicata alla luce dei risultati fin qui conseguiti dalla formazione emiliana ma Buffon ci crede ed è pronto ad affrontare l’ennesima sfida della sua carriera.