FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Napoli

Napoli, rinnovi Mertens, Ghoulam, Malcuit: la decisione del club

Rinnovi Napoli – Il Napoli si appresta a voltare pagina. In estate, infatti, andrà in scena una vera e propria rivoluzione destinata a modificare radicalmente la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. Lorenzo Insigne, ad esempio, ha già firmato con il Toronto e al termine del campionato saluterà la compagnia.

Oltre a lui, però, partiranno diversi altri giocatori che il club non intende inserire nel nuovo progetto. Si tratta, come riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, di Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit i cui contratti scadranno a giugno. La dirigenza non ha alcuna intenzione di offrire loro un rinnovo e così li lascerà partire a parametro zero.

L’algerino negli ultimi giorni di mercato era stato proposto sia al Cagliari che alla Lazio tuttavia le trattative, per diversi motivi, non si sono concretizzate. Fin qui il terzino sinistro, che nella giornata odierna ha compiuto 31 anni, ha totalizzato 8 presenze in campionato per un totale di appena 202 minuti trascorsi in campo.

Rinnovi Napoli, Ghoulam e Malcuit andranno via a parametro zero

Ghoulam, arrivato nel gennaio 2014 dal Saint-Etienne, resterebbe volentieri al Napoli ma il club sembra avere altri in serbo. Ad andare via, come detto, sarà pure Malcuit utilizzato da Spalletti 9 volte tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. A referto pure 2 assist, che però non gli basteranno per conquistare la riconferma.

Resta infine da valutare la posizione di Dries Mertens, anche lui in scadenza. Il belga è tornato protagonista in maglia azzurra dopo un inizio complicato (9 gol in 22 apparizioni) e di recente si è detto disponibile a ridursi lo stipendio (4.5 milioni) pur di restare nella città da lui tanto amata. Un confronto tra le parti si terrà una volta concluso il campionato. Intanto, il futuro di Ghoulam e Malcuit è segnato.