Rinnovi Milan – Con il mercato estivo ormai alle spalle, il Milan si concentrerà ora sui rinnovi contrattuali per evitare situazioni spiacevoli come quelle vissute con Donnarumma, Kessié e Calhanoglu. Il caso più delicato riguarda Mike Maignan, il cui contratto scade il 30 giugno 2026. La trattativa è attualmente congelata e il portiere non ha gradito lo stop imposto dal club alcuni mesi fa.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’intesa con Maignan alcuni mesi fa sembrava vicina, ma la trattativa si è interrotta buscamente. A complicare il tutto, anche l’interesse del Chelsea lo scorso giugno. Il Milan proverà comunque a ricucire i rapporti e a convincere il portiere a firmare il rinnovo, anche se servirà mettere sul piatto un’offerta di stipendio importante, da top player.
Situazione più serena per Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers, entrambi in scadenza nel 2027. Per l’americano si punta a un prolungamento fino al 2029 con aumento dell’ingaggio da 4 a 5 milioni di euro più bonus. Anche il belga è all’improvviso vicino al rinnovo, con possibili nuovi accordi fino al 2029 o 2030. Tra qualche mese, poi, si penserà ad allungare anche i contratti di Tomori e Loftus-Cheek.