Rinnovi Milan – L’avvio del nuovo corso con Max Allegri in panchina ha riportato entusiasmo in casa Milan. La dirigenza rossonera intende sfruttare questa ventata positiva per blindare i propri giocatori chiave, avviando una serie di rinnovi contrattuali che possano garantire continuità al progetto.
Tra i primi a essere premiati c’è Christian Pulisic, vero trascinatore di inizio stagione e nominato Player of the Month di settembre. Per l’esterno statunitense è pronto un rinnovo fino al 2028, con opzione per il 2029 e un ingaggio migliorato da 5 milioni netti, in linea con i big della rosa.
Come riferito da TMW, il Milan lavora anche al prolungamento di Alexis Saelemaekers, ritenuto fondamentale da Allegri per la sua duttilità. Il belga, attualmente sotto contratto a meno di 1,5 milioni a stagione, potrebbe arrivare a percepire fino a 4 milioni netti annui, mentre Fikayo Tomori è vicino a estendere fino al 2028 (attuale scadenza fissata al 2027) mantenendo le cifre sugli attuali 3,5 milioni a stagione.
Rinnovi Milan, Maignan più lontano: le novità
Discorso diverso per Mike Maignan, il cui futuro appare sempre più lontano da Milanello. Il portiere francese, infatti, difficilmente rinnoverà il proprio contratto attualmente in scadenza in estate: o lascerà già a gennaio per consentire al club di incassare qualcosa, oppure saluterà a giugno a parametro zero. Nelle ultime ore, inoltre, è emerso anche l’interesse concreto della Juventus.