Fiorentina, in salita il rinnovo: un big può partire in estate

www.imagephotoagency.it

Rinnovi Fiorentina – L’ennesimo mattone, con cui continuare a costruire il percorso che porta all’Europa. Prosegue la marcia della Fiorentina, grazie alla vittoria ottenuta ieri ai danni dell’Empoli: a firmare la rete decisiva ci ha pensato Nico Gonzalez (terzo centro per lui in campionato), abile a sfruttare un calcio di punizione battuta da Cristiano Biraghi.

Il quinto posto attualmente occupato dalla Roma, che vale l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League, dista appena 5 puti e in questa parte conclusiva della stagione la Viola proverà ad azzerare il gap. Il club, dal canto suo, ha già iniziato a pensare alla prossima sessione del mercato: a breve, ad esempio, si procederà al riscatto di Lucas Torreira versando nelle casse dell’Arsenal 15 milioni.

Da valutare inoltre la posizione di Giacomo Bonaventura e Riccardo Saponara, entrambi in scadenza di contratto. Il primo (autore di 3 gol e 7 assist in 26 presenze complessive) è in contatto con la dirigenza e a breve dovrebbe firmare il rinnovo. Il secondo invece, fermo a 2 reti e 3 passaggi vincenti, non è ritenuto imprescindibile dalla dirigenza che ha rimandato alle prossime settimane il summit decisivo. Da definire anche il futuro di Gaetano Castrovilli.

Rinnovi Fiorentina, Castrovilli è un rebus

Il ceentrocampista, fin qui, ha vissuto una stagione complicata (anche a causa dei frequenti problemi fisici subiti) e deludente dal punto di vista realizzativo: per lui appena un gol e 2 assist in 21 apparizioni. Numeri negativi, che alla fine potrebbero determinare un divorzio in estate nonostante l’accordo che lo lega alla Fiorentina scada soltanto nel 2024.

Ad alimentare queste voci ci ha pensato oggi il direttore generale Joe Barone che, intervistato da FirenzeViola.it. “Io vado sempre a cena con tutti. Solo che qualcuno di voi ci vede. Gaetano ha un contratto e noi rispettiamo i contratti: rinnovo? Vediamo a fine stagione”. Parole destinate ad accendere il mercato: resta ora da vedere chi si farà avanti per il classe 1997.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!