Rigorista Udinese – L’Udinese è attesa da un periodo che si prospetta tutt’altro che semplice. Mister Runjaic dovrà fare a meno per il prossimo mese di Keinan Davis, vittima di una lesione muscolare.
Se da una parte vi abbiamo già svelato come cambierà l’attacco dell’Udinese senza Davis, ora volgiamo il focus sul fantacalcio. Con l’assenza dal campo del centravanti inglese, la squadra friulana cambierà rigorista.
Fin qui Davis era stato il protagonista indiscusso dell’Udinese dagli undici metri (3 su 3 in questa stagione). Quando tornerà in campo sarà di nuovo la prima scelta, ma in sua assenza cambieranno le gerarchie: ci sono tre candidati in particolar modo pronti a farne le veci dal dischetto.
Rigorista Udinese: le nuove gerarchie senza Davis
In seguito all’infortunio di Davis, cambieranno le gerarchie dei rigoristi in casa Udinese finché non tornerà in campo il centravanti inglese. Possono esserci tre soluzioni per sostituirlo in questa speciale disciplina. La prima idea porta a Zaniolo: l’ex Roma, appena rientrato, potrebbe caricarsi sulle spalle la responsabilità di calciare dal dischetto. In carriera conta solo un rigore (segnato), risalente al 2023 con il Galatasaray. Poi due realizzati e uno sbagliato nelle giovanili dell’Inter. Subito dietro occhio alla sorpresa Ekkelenkamp: calcia già i piazzati e ai tempi dell’accademia dell’Ajax si stava specializzando (5 su 5). La terza ipotesi porterebbe a Solet: in estate Runjaic aveva svelato che li calciava molto bene in allenamento e che avrebbe potuto rappresentare una valida opzione. Molto più defilato infine Atta, almeno per adesso.
📌 ZANIOLO 60%
📌 EKKELENKAMP 30%
📌 SOLET 10%





