Rigorista Torino – Al 72esimo di Torino-Atalanta, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore in favore dei granata per via del fallo di Kossounou ai danni di Saul Coco. A presentarsi dal dischetto è stato Duvan Zapata, attaccante che si è fatto neutralizzare il penalty da Carnesecchi.
L’errore, quello commesso dal colombiano, potrebbe ora ribaltare le gerarchie dagli undici metri in casa Torino? Nel post-partita della sfida contro la Dea, mister Baroni ha commentato così l’accaduto: “Un giocatore come lui va sostenuto ad ogni costo. Ha preso il pallone, era giusto che lo calciasse. Ci sono scelte di squadra, e questa l’è stata“.
Nessuna condanna e nessun processo ai danni di Zapata: se l’attaccante colombiano sarà in campo, nonostante l’errore commesso contro l’Atalanta, è probabile che ad andare dagli undici metri sia ancora una volta lui. Nel caso in cui dovesse trovarsi in panchina, però, chi si incaricherebbe della battuta?
Rigorista Torino: le gerarchie di Baroni con e senza Zapata
Come spiegato, quando Zapata sarà in campo sarà lui il (probabile) primo rigorista designato in casa Torino. Nel caso contrario, aperto un interessante ballottaggio tra Asllani e Vlasic, centrocampisti che si contendono a pari merito primo e secondo posto. Leggermente più defilato, ma comunque valido all’occorrenza, il nome di Giovanni Simeone.
📌 1° rigorista: (se in campo) Duvan Zapata
📌 2° rigorista: Asllani/Vlasic
📌 3° rigorista: Giovanni Simeone