Roma, Sergio Oliveira, Pellegrini e Veretout: chi sarà titolare e gerarchia rigoristi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il rigorista della Roma sarà uno tra Sergio Oliveira, Pellegrini e Veretout. Prima di comprendere chi sarà a calciare i rigori, però, è opportuno capire che avrà più chance di partire come titolare. Al momento la Roma si dispone con un 3-5-2: con questo modulo tutti e tre possono avere spazio.

Un centrocampo formato da Sergio Oliveira, Pellegrini e Veretout potrebbe unire qualità, fisico e inserimenti: uno slot del centrocampo, però, è occupato da Mkhitaryan, giocatore al quale Mourinho rinuncia difficilmente. L’armeno, infatti, ha qualità sulla trequarti che non sono comuni agli altri centrocampisti giallorossi.

Al momento il giocatore che rischia il posto è Veretout: Sergio Oliveira ha già conquistato l’attenzione di Mourinho e dei tifosi giallorossi, mentre Pellegrini è insostituibile. Per questo motivo, Veretout è anche il giocatore tra i tre che parte più indietro nella gerarchia per i rigori.

www.imagephotoagency.it

Il rigorista della Roma sarà uno tra Sergio Oliveira, Pellegrini e Veretout

Chi sarà il rigorista della Roma? Analizziamo il passato dal dischetto dei tre giocatori. Sergio Oliveira ha segnato 17 rigori in carriera, sbagliandone solo 2; Veretout ne ha segnati 27 e ne ha sbagliati 4; Pellegrini ne ha segnati 6 sbagliandone addirittura 3. Il favorito per i tiri dal dischetto, dunque, dovrebbe essere Veretout per esperienza, seguito a ruota da Sergio Oliveira: Mourinho, però, la pensa diversamente.

Come dichiarato da Sergio Oliveira dopo il gol segnato dal dischetto contro il Cagliari, il rigorista designato sarebbe stato Pellegrini (infortunatosi nel riscaldamento). Al momento, il rigorista della Roma è proprio il capitano: l’esperienza e la freddezza di Sergio Oliveira dagli 11 metri, però, potranno far cambiare idea a Mourinho nelle prossime settimane.

Il rigorista della Roma è Pellegrini, ma occhio a Oliveira: e al fantacalcio…

Veretout è il centrocampista meno appetibile al fantacalcio: ha perso i rigori, gioca più lontano dalla porta e sarà sempre in ballottaggio. La soluzione migliore è quello di scambiarlo, magari prendendo al suo posto un centrocampista più offensivo e titolare.

Sergio Oliveira è un’ottima scelta per l’asta di riparazione, ma occhio a non spendere tutto il budget per lui: dopo i due gol segnati, i prezzi per lui saranno molto alti. Pellegrini rimane un top assoluto, da prendere adesso negli scambi: il suo valore si sta abbassando perché è infortunato, puntateci adesso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!