Rigorista Roma – Con il pieno recupero di Paulo Dybala, la Roma ritrova non solo uno dei suoi leader tecnici ma anche il suo rigorista principale. L’argentino, pronto a tornare titolare dopo l’ultimo stop, riprenderà in mano la responsabilità dagli undici metri, riportando sicurezza e qualità in un fondamentale che nelle ultime settimane ha creato qualche problema ai giallorossi.
A perdere posizioni nelle gerarchie sarà Dovbyk, protagonista di due errori consecutivi dal dischetto contro il Lilla. L’attaccante ucraino dovrà ora riconquistare fiducia e precisione, mentre al secondo posto nelle scelte di Gasperini dovrebbe essere confermato Soulé, nonostante anche lui abbia fallito un rigore in Europa League.
Resta infine da valutare la posizione di Lorenzo Pellegrini che, senza Dybala in campo, potrebbe essere tra le principali scelte per il tiro dagli undici metri. Il classe ’96 rappresenta una valida alternativa e potrebbe tornare in gioco qualora le rotazioni o le condizioni fisiche della “Joya” lo rendessero necessario.
Rigorista Roma, le nuove gerarchie di Gasperini
📌 1° rigorista Roma: Paulo Dybala
📌 2° rigorista Roma: Soulé/Pellegrini
📌 3° rigorista Roma: Artem Dovbyk