Rigorista Pisa – L’8^ giornata di Serie A si è aperta con un pareggio rocambolesco tra Milan e Pisa. Proprio gli ospiti hanno ribaltato i pronostici, grazie soprattutto ad un Juan Cuadrado in gran forma.
Subentrato nella ripresa, il colombiano si è preso la scena trovando anche la via del gol. Ciò che ha stupito è il modo in cui è arrivato il +3, visto che ha segnato direttamente su calcio di rigore.
Occhio dunque alle gerarchie del Pisa dagli undici metri: in campo c’erano sia Nzola che Tramoni, ma Cuadrado ha subito preso in mano il pallone rivelandosi la prima scelta.
Rigorista Pisa, sorpresa Cuadrado: le nuove gerarchie
Novità sulle gerarchie per il ruolo di primo rigorista nel Pisa. Nella sfida contro il Milan ha calciato e segnato Juan Cuadrado, nonostante in campo insieme a lui ci fossero anche Nzola e Tramoni. Il colombiano ha procurato personalmente la massima punizione, centrando il braccio di De Winter con un tiro dalla distanza. La sensazione, però, è che si vada oltre questo dettaglio: per esperienza, qualità e leadership, l’ex Juventus sarà la prima scelta se sarà in campo (contro il Napoli era subentrato un minuto dopo il rigore calciato da Nzola). D’altronde ha ottimi numeri, 7 su 7 in carriera. Vedremo se i prossimi tiri dal dischetto confermeranno quest’ordine: l’angolano sarà il suo vice, con Tramoni che scivola così a terza scelta.





