Rigorista Milan – Lavori in corso per il Milan in vista della nuova stagione. Fase di ripartenza per il mondo rossonero con Massimiliano Allegri in panchina. Tra le varie novità, sarà importante attenzionare anche quella relativa al ruolo di rigorista.
Chi sarà il tiratore designato dagli undici metri per il Milan? Una domanda determinante in ottica fantacalcio, con alcuni nomi che si candidano fortemente per questa disciplina.
Nella scorsa stagione fu Pulisic il prescelto nella maggior parte dei casi, ma non è certo che sia così anche nell’annata prossima ad aprirsi. L’arrivo di Modric, infatti, potrebbe stravolgere i piani, senza tralasciare nemmeno un’altra possibile sorpresa.
Rigorista Milan: le nuove gerarchie con Allegri
Il campo emetterà il proprio verdetto definitivo, ma intanto iniziano a delinearsi idealmente quelle che potrebbero essere le nuove gerarchie per quanto riguarda il rigorista del Milan con Allegri. Almeno ai nastri di partenza, la sensazione è che Pulisic sarà ancora la prima scelta. Lo statunitense conta 13 gol su 14 tentativi (l’unico errore proprio nella scorsa stagione con i rossoneri) e dovrebbe detenere ancora lo scettro nella maggior parte dei casi. Occhio però a Modric: non è un cecchino implacabile dal dischetto (24 segnati, 6 sbagliati), ma rappresenta indubbiamente un’opzione d’esperienza alla quale affidarsi soprattutto nei momenti di maggiore tensione. Il croato partirà di poco in pole rispetto a Gimenez (15 su 20 in carriera), che dovrebbe così essere la terza scelta. Non è però escluso che il messicano, in determinate situazioni, possa scavalcare entrambi e avere le sue possibilità dagli undici metri, magari per sbloccarsi essendo centravanti. Il tutto attendendo possibili nuovi rinforzi dal mercato.