Giroud, Ibrahimovic o Kessié: chi è il vero rigorista del Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il rigorista del Milan è uno tra Giroud, Ibrahimovic e Kessié: in questa stagione si sono alternati dal dischetto, creando confusione nella mente dei fantallenatori. Giroud è in grande forma, sta trovando gol sempre più decisivi: per questo motivo, potrebbe diventare lui il rigorista ufficiale del Milan. Per avere la conferma dovremo aspettare il prossimo rigore per i rossoneri, ma schierare Giroud al fantacalcio diventa una priorità, soprattutto se dovesse battere i rigori.

Come sappiamo, nel Milan si alternano Giroud e Ibrahimovic in attacco: quando Giroud sarà in campo, potrebbe essere lui a calciare dal dischetto. Come è già successo a Firenze, ad esempio, l’attaccante (in questo caso Piatek), si aggiudica spesso la possibilità di calciare i rigori: per gli attaccanti, soprattutto per le punte centrali, il gol è fondamentale e quindi i rigori diventano importanti per sbloccarsi e segnare con continuità.

Giroud, inoltre, è un ottimo rigorista: in carriera ha calciato 23 rigori, sbagliandone solo uno. Il suo errore risale alla stagione 2012/13, ai tempi dell’Arsenal: sbagliò dal dischetto in EFL Cup contro il Conventry City, in una partita terminata comunque 6-1 per i Gunners. Giroud, quindi, potrebbe battere i rigori con lo scopo di aumentare anche le proprie marcature: in questa stagione ha segnato 8 gol in campionato.

www.imagephotoagency.it

Il rigorista del Milan è ancora Kessié? Ecco quando andrà dal dischetto

E Kessié? L’ivoriano è un ottimo tiratore: in carriera ha segnato 31 volte dagli 11 metri, mentre ha sbagliato soltanto in cinque occasioni. Due di queste, però, sono arrivate in questa stagione: Kessié ha fallito dal dischetto contro la Lazio e contro la Sierra Leone in Coppa d’Africa. Questi due errori potrebbero diminuire la fiducia di Kessié dal dischetto.

Giroud, dunque, sarebbe pronto per calciare quando in campo. Il francese, però, salta numerose partite a causa del ballottaggio serrato con Ibrahimovic: quando non sarà in campo, i rigori torneranno dunque a Kessié. L’ivoriano rimane un titolare fisso nonostante le problematiche con il rinnovo ed il rigorista della squadra.

Il rigorista del Milan non sarà Ibrahimovic: la scelta sul tiratore

Quando Ibrahimovic sarà in campo, dunque, i rigori spetteranno ancora a Kessié. Lo svedese ha molta esperienza dal dischetto e la sua personalità dovrebbe aiutarlo dagli 11 metri: negli ultimi anni, però, il suo score è peggiorato notevolmente. Sono 84 i rigori segnati da Ibrahimovic, mentre gli errori sono saliti a 17.

In questa stagione ha calciato solo un rigore (contro la Roma) e lo ha sbagliato. Il dato clamoroso, però, risale alla scorsa stagione. Ibra ha calciato otto rigori nel 2020/21 e ne ha sbagliati addirittura cinque tra campionato ed Europa League. Per questo motivo, è stato lo stesso svedese a defilarsi e a lasciare i rigori ai propri compagni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!