Rigorista Lazio – Ora che Castellanos non è più un calciatore della Lazio, si apre un interrogativo non di poco conto: chi sarà ad incaricarsi il compito di battere i calci di rigore? La risposta è arrivata direttamente dal match contro la Fiorentina di questo turno infrasettimanale.
Nei minuti di recupero della sfida della 19^ giornata, è stato fischiato un calcio di rigore in favore della Lazio per via del fallo di Comuzzo ai danni di Zaccagni. Nonostante proprio il numero 10 si sia conquistato il penalty, a sorpresa non è stato lui a batterlo.
A calciare il rigore ci ha pensato direttamente Pedro, andato in gol con tutta la sua esperienza. Le gerarchie dagli undici metri, allora, sembrano chiare e ben stabilite: quand’è in campo, spetta proprio allo spagnolo il compito di calciare i rigori. Quando invece l’ex Barcellona è in panchina (scenario che si verifica con maggiore frequenza), il primo rigorista della Lazio diventa automaticamente Zaccagni. A contendersi questo compito, perciò, saranno entrambi i biancocelesti, chiamati ad alternarsi a seconda delle occasioni.
Rigorista Lazio: le nuove gerarchie dagli undici metri
📌 1° rigorista Lazio: Pedro
📌 2° rigorista Lazio: Zaccagni





