Rigorista Lazio – Inizio di stagione altalenante per la Lazio di Maurizio Sarri, che dopo le prime 6 giornate, ha raccolto 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Il primo pari della stagione è arrivato proprio quest’oggi contro il Torino dell’ex Marco Baroni.
Partite dai mille risvolti e ribaltamenti nel risultato, con i biancocelesti che prima la ribaltano, dopo il gol di Simeone, con una doppietta di Cancellieri, ma poi vengono ripresi e superati nuovamente da Adams e Coco. Solo il rigore segnato da Cataldi al tredicesimo minuto di recupero salva i capitolini dal quarto ko stagionale.
Assente nella partita di quest’oggi Mattia Zaccagni per via di un risentimento muscolare all’adduttore, che gli farà saltare anche i prossimi impegni con la nazionale italiana di Gattuso. Il suo forfait ha aperto un ballottaggio sul tiratore dagli undici metri.
Rigorista Lazio, chi al posto di Zaccagni
L’ex Verona e capitano biancoceleste è, infatti, il prescelto per incaricarsi del tiro dal dischetto. In sua assenza, sembrava che l’incarico ricadesse su Castellanos, ma alla fine è stato il centrocampista ex Fiorentina a calciare il rigore decisivo. Una scelta che può avere risvolti anche in ottica fantacalcio, con Cataldi che diventerà un candidato per il ruolo di rigorista quando non sarà presente Zaccagni.