Chi sarà il rigorista della Juventus dopo il recente errore dal dischetto di David contro il Lecce. Spalletti ha deciso la nuova gerarchia, la quale sarà rispettata totalmente in vista del proseguimento della stagione, senza variazioni e interpretazioni.
Stando a quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, Locatelli sarà confermato come 1° tiratore, anche se il pressing di Yildiz resta serratissimo. Non è escluso che l’attaccante turco possa superare il capitano bianconero in maniera definitiva. Per capire chi sarà il 1° rigorista tra i due bisognerà aspettare il prossimo calcio di rigore in favore dei bianconeri.
Rigoristi Serie A e tiratori 2025/2026: l’elenco aggiornato
Per il momento, però, Locatelli resta in vantaggio su Yildiz con una percentuale del 51% vs 49%. Terzo posto per David nonostante il brutto errore contro il Lecce. Spalletti ha confermato l’abilità dagli undici metri dell’attaccante canadese, il quale ha sempre tirato i rigori sia in Nazionale, sia ai tempi del Lille. Ecco perchè non sarà escluso totalmente dalle gerarchie. Più defilato Koopmeiners, mentre Vlahovic, fermo ai box per infortunio, potrebbe ritornare nelle gerarchie al 3° posto dopo il suo ritorno a disposizione.
Rigorista Juventus, le nuove gerarchie
- LOCATELLI
- YILDIZ
- DAVID
- VLAHOVIC (non appena ritornerà dall’infortunio)
- KOOPMEINERS





