Rigorista Juventus – La Juventus è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Genoa. I bianconeri, quindi, hanno visto allontanarsi la vetta della classifica dopo la vittoria dell’Inter in casa della Lazio. I punti di differenza, adesso, sono ben 4.
Nella giornata di oggi, lunedì 18 dicembre 2023, la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri che non ha avuto buone notizie durante la seduta odierna, visti gli stop di Adrien Rabiot e Filip Kostic in vista della sfida in casa del Frosinone.
La trasferta di Genova, però, ha gettato incertezze sul rigorista in casa Juventus: dal dischetto, in occasione del gol dell’1-0, si è presentato Federico Chiesa e non Dusan Vlahovic, come tutti si aspettavano. A questo punto, la domanda è lecita: chi è il rigorista in casa bianconera?
Rigorista Juventus, la scelta di Allegri tra Chiesa e Vlahovic
Non possiamo affermare, con estrema sicurezza, che Chiesa abbia superato Vlahovic nelle gerarchie dal dischetto. Certo è che, dopo l’errore del serbo a Monza, l’italiano ha avuto modo di poter mettere in mostra anche le proprie qualità dagli undici metri, di conseguenza, non è da escludere che Allegri possa nominare Chiesa il rigorista principale. D’altro canto, però, non è nemmeno escluso che il tecnico possa far alternare i due giocatori.