FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

Chi sarà il rigorista dell’Italia: la rivelazione di Mancini

Rigorista Italia, Mancini ha preso la sua scelta. Come dichiarato durante la conferenza stampa pre-Macedonia del Nord, il c.t. azzurro ha voluto confermare il ruolo di Jorginho: sarà lui a battere i rigori se ce ne fosse la necessità. Il tecnico, infatti, ha sottolineato che dopo l’errore contro la Svizzera, il centrocampista del Chelsea si è presentato sette volte dal dischetto, segnando sempre.

I calci di rigore, dunque, non saranno un problema secondo Mancini: c’è grande fiducia in Jorginho. In carriera, infatti, il centrocampista italiano è (quasi) sempre stato un cecchino: ha segnato 38 volte dal dischetto, mentre ha fallito soltanto in 6 occasioni. Mancini, però, non ha parlato solo del rigorista.

Il tecnico ha voluto sottolineare l’importanza, ma soprattutto la difficoltà, del match che affronterà l’Italia. La Macedonia del Nord non avrà a disposizione Elmas e Pandev, ma rimane una squadra tosta da affrontare. Il c.t. ha voluto ricordare che in 90 minuti può succedere di tutto e che le due squadre partiranno da 0-0: guai a sottovalutare la Macedonia.

Il rigorista dell’Italia e non solo: le rivelazioni di Mancini

Il tecnico ha dato uno sguardo al passato, all’ultimo grande fallimento dell’Italia, quando la Nazionale non riuscì a qualificarsi per i Mondiali del 2018: tra i convocati di Mancini, ci sono sette giocatori che hanno vissuto la partita-incubo contro la Svezia. Si tratta di giocatori che sono già passati da queste difficoltà e che hanno voglia di ottenere una rivincita.

Il tecnico, poi, ha una certezza molto importante: “L’Italia sa giocare a calcio, dobbiamo pensare solo a quello”. Se la Nazionale riuscirà a qualificarsi ai Mondiali, lo farà nel proprio stile, quello che abbiamo tanto apprezzato durante gli Europei: Mancini proverà a battere la Macedonia del Nord con il bel gioco, facendo divertire tutti i tifosi.