Rigorista Inter – L’Inter si è ritrovata ad affrontare improvvisamente alcune problematiche tutt’altro che di poco conto. Numerose assenze, unite agli impegni ravvicinati tra Champions e campionato, porteranno delle modifiche anche in ottica fantacalcio.
Nella 26^ giornata di Serie A, in cui l’Inter farà visita al Lecce, mancherà sicuramente l’infortunato Lautaro, oltre a Calhanoglu squalificato. C’è però di più, poiché anche Zielinski è in dubbio.
Il polacco potrebbe stringere i denti ed esserci tra i convocati, ma è probabile che venga risparmiato dai titolari in vista del ritorno dei playoff di Champions contro il Bodo. Di conseguenza, in Lecce-Inter della 26^ giornata verranno totalmente stravolte le gerarchie dei rigoristi tra i nerazzurri.
Rigorista Inter: le nuove gerarchie per la 26^ giornata
Nella 26^ giornata l’Inter non potrà contare su Calhanoglu (squalificato), Lautaro (infortunato) e probabilmente Zielinski, non al meglio. Ciò vuol dire che mancheranno all’appello i tre rigoristi designati nelle gerarchie. In caso di tiro dal dischetto per i nerazzurri, Chivu dovrà dunque designare dei nuovi tiratori inediti.
I nomi in corsa potrebbero essere quattro: la sensazione è che la scelta principale sarà tra Pio Esposito e Mkhitaryan. L’armeno rappresenterebbe la soluzione di maggior esperienza (12 su 15 in carriera) in linea con la “strategia” nerazzurra di far calciare i centrocampisti più dotati tecnicamente. Il giovane centravanti è a quota 11 su 13 contando le giovanili, è in ascesa e potrebbe altrettanto candidarsi in maniera concreta. Siamo quasi ad un 50 e 50. Se in campo occhio poi a Bonny (3 su 4), senza tralasciare del tutto nemmeno Dimarco (tra i “grandi” ne ha tirato solo uno, sbagliandolo, nel 2021). Molto più defilato invece Thuram: non è uno specialista (5 gol e 3 errori) e non ne calcia uno dai tempi del Guingamp nel 2019.





