Rigorista Genoa – In attesa che ricominci il campionato (al termine della sosta per lasciare spazio alle Nazionali), è tempo di riflessioni su quanto accaduto nelle prime tre giornate di Serie A. Tra le squadre che hanno offerto un discreto rendimento c’è il Genoa, che ha fin qui raccolto 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
In chiave fantacalcio, uno dei temi di maggior interesse riguarda la nuova gerarchia dei rigoristi per i liguri: con le partenze in estate di Gudmundsson e Retegui, infatti, gli equilibri riguardo ai tiratori dagli 11 metri cambiano sensibilmente.
La prima scelta per calciare dal dischetto potrebbe diventare il neo arrivato Pinamonti, che nella prima partita della sua seconda esperienza coi rossoblu si è subito presentato con un gol e potrebbe prendersi dunque questa responsabilità (essendo anche un buon specialista da 20 rigori trasformati su 22 in carriera). Ma quali sono le alternative?
Rigorista Genoa, non solo Pinamonti: Malinovskyi sfida Vitinha e Messias
Uno dei papabili è senz’altro Malinovskyi, visto il suo ottimo 10 su 12 dal dischetto, il problema è che anche quest’anno Gilardino non lo sta schierando con continuità e potrebbe spesso partire dalla panchina. Ecco dunque che prende corpo l’opzione Vitinha (per lui 3 su 3), mentre finora l’unico a calciare dagli 11 metri in stagione è stato Messias: contro l’Inter ha tirato il suo primo penalty in carriera ma l’ha sbagliato (segnando poi sulla ribattuta).