Rigorista Genoa – Possibile sorpresa per quanto riguarda il rigorista del Genoa in vista della ripresa del campionato. Per i prossimi tiri dal dischetto potrebbe presentarsi ancora Lorenzo Colombo.
L’attaccante scuola Milan, che ha fallito il penalty nella scorsa giornata contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ammette di voler avere almeno un’altra possibilità per poter riscattare l’errore.
A confermare lo stesso scenario è stato Vitinha: ai microfoni di Repubblica, pur facendo intendere che avrebbe altrettanta voglia di calciare i rigori, ha rinnovato la fiducia in Colombo. Occhio così alle gerarchie dal dischetto per il Genoa: la prima scelta dovrebbe essere sempre Malinovskyi, ma vista la situazione non è affatto da escludere che possa essere nuovamente l’ex Milan a calciare il prossimo tiro dagli undici metri.
Rigorista Genoa: gli annunci di Colombo e Vitinha
Così Colombo a La Gazzetta dello Sport: “Non è stato un inizio di stagione semplice. Né per me, né per la squadra. Sono successe un po’ di cose sfavorevoli, ma abbiamo sempre continuato a lavorare. Tuttora il Genoa non sta nella posizione che merita. Il pari con la Fiorentina non cambia la sostanza delle cose, noi abbiamo già la testa sul Cagliari. Bisogna saper dare uno schiaffo agli errori. Ho imparato nel tempo a gestire questi momenti, prima non trovavo la chiave giusta e alla lunga ho trasformato certe situazioni in un punto di forza. Il rigore? Sì, vorrei ritirarlo, le difficoltà vanno prese di petto, bisogna affrontare l’errore, se scappi è peggio. Puoi mentire agli altri, forse, ma non a te stesso”.
Segue poi Vitinha a Repubblica: “Perché non tiro io i rigori? Questa è una grande domanda. Io sono qua per accettare le decisioni di tutti. Quando sono andato verso la panchina ho sentito che era Colombo a dover calciare il rigore. E Colombo ha la mia fiducia. Ha sbagliato, ma io vorrei che segnasse sempre. Comunque la decisione è stata presa e io l’ho accettata e rispettata”.





