Rigorista Fiorentina – Dopo il siparietto che tanto ha fatto discutere nella 14^ giornata, è arrivato ora un chiarimento di fatto definitivo alla vicenda rigoristi nella Fiorentina.
Alla vigilia della sfida di Conference League contro la Dinamo Kiev, ci ha pensato mister Vanoli ha spegnere il fuoco sull’intera vicenda. L’allenatore ha svelato le reali gerarchie che vorrà seguire d’ora in avanti.
Nessuno spazio ai dubbi: Vanoli ha annunciato che Gudmundsson è la prima scelta, Mandragora la seconda. Neanche una menzione a riguardo per Kean, anche se l’attaccante aveva discusso con il centrocampista italiano per calciare il rigore contro il Sassuolo. Adesso, invece, dovrà accontentarsi di essere la terza opzione, a meno di gentili concessioni da parte dei due compagni.
Rigorista Fiorentina, Vanoli toglie i dubbi: le nuove gerarchie
📌 Gudmundsson, Mandragora, Kean.
Queste le parole di Vanoli in conferenza prima di Fiorentina-Dinamo Kiev: “Chiudiamo l’episodio del rigore: nessuno ha detto bugie. Ci sono delle gerarchie: Albert primo, Mandragora secondo. Albert, nella sua sensibilità, ha risposto perché non ha calciato il rigore. Io non ho mai imposto niente a nessuno. L’obiettivo di quel rigore era fare gol, sennò sembra che stiamo parlando di un rigore sbagliato. Io voglio il valore dell’uomo, dell’umiltà e del coraggio. Tutti questi episodi sono momenti che ad oggi ci servono per uscirne”.





