Rigorista Como – Nella conferenza stampa di vigilia di Fiorentina-Como, match della 25^ giornata di Serie A, Cesc Fabregas ha fatto chiarezza in merito alla gerarchia dei rigoristi della sua squadra.
Il volto del primo tiratore dal dischetto per il Como è cambiato in diverse occasioni durante l’arco di questa stagione, non sempre dando esiti positivi. In attesa di nuovi riscontri dal campo, Fabregas ha puntualizzato quali siano le prime scelte.
Per rispondere alla domanda su chi fosse il primo rigorista, il tecnico del Como ha nominato per primo Nico Paz. Nessuna menzione invece per Cutrone, che potrebbe essere scivolato parecchio indietro, considerato anche che tra i papabili tiratori si è già fatto largo anche il nuovo arrivato Douvikas. Occhio però anche ad una grande sorpresa.
Rigorista Como: Nico Paz in pole, ma occhio alla sorpresa
Fabregas ha citato in conferenza le possibili gerarchie di rigoristi del suo Como, con alcune certezze ma anche altrettante sorprese. Queste le parole del tecnico: “Ne abbiamo parlato, dipende anche da chi è in campo. Paz, Da Cunha, Strefezza lo possono tirare, Douvikas in allenamento segna sempre. Vedremo”. L’ordine in cui ha nominato i giocatori potrebbe non essere casuale: l’argentino, nonostante abbia fallito nell’unico tentativo fin qui avuto in stagione, dovrebbe essere ancora la prima scelta. La sorpresa è Da Cunha, che spesso si incarica di battere i piazzati, poi Strefezza che è uno specialista ma parte dietro. Occhio a Douvikas: se in campo, potrebbe anche scalzare tutti (su gentile concessione di Nico). Nessuna menzione invece per Cutrone, che calcerebbe solo in assenza di tutti gli altri citati.