Rigorista Como – Cesc Fàbregas, intervenendo in conferenza stampa per presentare Como-Cagliari dell’11^ giornata, è tornato ad analizzare la questione rigori dopo l’ultimo errore di Morata dal dischetto contro il Napoli. L’allenatore ha ammesso che “In allenamento fanno sempre gol su rigore” e che gli sbagli in partita “Sono solo un caso”, ma ha anche chiarito che qualcosa cambierà nelle gerarchie dei tiratori.
“Morata se la sentiva ed era la cosa giusta, ha preso la palla e ha calciato”, ha spiegato Fàbregas, sottolineando la responsabilità e il carattere del suo attaccante. Allo stesso tempo, però, il tecnico spagnolo ha ammesso: “Su rigore ce ne sono 2/3 che calciano meglio di Morata“. Parole forti queste che, di fatto, faranno scivolare indietro l’attaccante nelle gerarchie facendo risuonare anche l’allarme al fantacalcio.
Chi sarà quindi il primo rigorista? Dopo l’errore di Morata contro il Napoli, il tecnico spagnolo ha parlato anche con Nico Paz, chiedendogli perché non fosse stato lui a calciare. D’ora in avanti, dunque, le gerarchie cambieranno: l’argentino tornerà a essere il primo rigorista del Como, forte della sua qualità e freddezza da fermo. Morata scenderà invece di una o più posizioni nelle scelte di Fàbregas, tecnico che al suo posto potrebbe preferirgli altri nomi come Da Cunha o Diao.
Rigorista Como: le nuove gerarchie di Fabregas
📌 1° rigorista Como: Nico Paz
📌 2° rigorista Como: Da Cunha/Diao
📌 3° rigorista Como: Morata





