Rigorista Cagliari – Il Cagliari esce vincente dal primo anticipo della 4^ giornata di Serie A, vittoria per 2-1 sul campo del Lecce. Protagonista un super Belotti, autore di entrambi i gol della squadra sarda.
La seconda marcatura, valsagli la doppietta personale, è arrivata su calcio di rigore. Prima di presentarsi dagli undici metri, il Gallo è stato protagonista di un breve siparietto con l’altro tiratore designato del Cagliari, Yerry Mina.
Nel momento in cui il rigore è stato confermato, c’era proprio Mina sul dischetto con il pallone tra le mani. Il difensore colombiano, tuttavia, ha poi chiamato Belotti, probabilmente per il fatto di essersi procurato lui stesso la massima punizione, cedendogli la sfera e concedendogli di calciare al suo posto.
Rigorista Cagliari: Mina o Belotti? La verità sulle gerarchie
Vi avevamo anticipato questo scenario alla fine del mercato, ora è arrivata la prima risposta dal campo: dopo quanto visto sul campo del Lecce, il primo rigorista del Cagliari al momento rimane Yerry Mina. Il colombiano ha lasciato il tiro dal dischetto a Belotti per un atto di “gentile concessione”, dopo che l’ex Torino se lo era procurato e avrebbe avuto la possibilità di realizzare una doppietta. Non è escluso che nel corso della stagione il Gallo possa compiere un sorpasso totale nei confronti del compagno, ad oggi però è di poco indietro rispetto a lui. In questa fase i due si alterneranno in base alle rispettive sensazioni sul campo. Ne ha parlato anche Pisacane nella conferenza post gara, spiegando così: “Sui rigori mi piace che collaborino i ragazzi perché sono grandi e vaccinati. Mina era il rigorista l’anno scorso ed è stato intelligente a lasciare il pallone a Belotti. Vinci anche per queste cose”.