Rigorista Cagliari – Fari puntati sul Cagliari, che dopo aver acquistato il Gallo Belotti nelle ultimissime ore di mercato potrebbe registrare parecchie modifiche ai suoi attuali meccanismi.
Nonostante la gestione di Belotti tra titolarità e panchina andrà definita con attenzione da Pisacane, è evidente che l’ex Torino, se starà bene, sarà una delle primissime scelte in attacco, di fatto il sostituto di Piccoli.
L’arrivo al Cagliari di Belotti potrebbe anche cambiare le gerarchie per quanto riguarda il ruolo di primo rigorista. In attesa del verdetto definitivo che darà il campo, si delineano già la possibili scelte dal dischetto per i sardi.
Rigorista Cagliari: le nuove gerarchie con Belotti
Dubbio rigorista in casa Cagliari: se riuscirà a ritrovare continuità, Belotti potrebbe diventare la prima scelta. Il Gallo è stato uno specialista assoluto ai tempi del Torino, poi si è perso negli anni seguenti. Ha anche calciato nelle lotterie dei rigori di Euro 2021, segnando contro la Spagna e sbagliando in finale contro l’Inghilterra. In carriera 34 realizzazioni su 43 tentativi, numeri importanti. Alle sue spalle è testa a testa tra Mina e Sebastiano Esposito, con il primo di pochissimo favorito per questioni di leadership. Altra opzione, se in campo, sarebbe anche Gaetano.