Rigorista Bologna – Nella recente vittoria andata in scena contro l’Udinese nella 26^ giornata di Serie A, il Bologna è riuscito a passare grazie al calcio di rigore trasformato da Bernardeschi. Per sua stessa ammissione, proprio il numero 10 rossoblù era il responsabile designato del penalty.
L’ulteriore conferma è arrivata da Castro che, nel post-partita ha svelato: “L’ho lasciato io a Bernardeschi? No, abbiamo rigoristi importanti, sia lui che Orsolini. Se lui me l’avesse lasciato lo avrei calciato, ma le gerarchie sono chiare“. Parliamo dunque di gerarchie davvero definite?
La risposta è sì, ma va specificato un dettaglio: Orsolini si trovava in panchina al momento del calcio di rigore, altrimenti sarebbe stato lui la prima scelta di Italiano. Proprio quest’ultimo è e resterà il primo rigorista del Bologna, con Bernardeschi e Castro alle sue spalle. Loro tre saranno i principali incaricati anche nelle prossime occasioni, anche se tutto dipenderà ovviamente da chi sarà in campo in quel frangente.
Rigorista Bologna: gerarchie definite
📌 1° rigorista Bologna: Riccardo Orsolini
📌 2° rigorista Bologna: Federico Bernardeschi
📌 3° rigorista Bologna: Santiago Castro





