Rigorista Atalanta – Vittoria in rimonta per l’Atalanta nel match di Champions contro il Club Brugge: dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, i bergamaschi sono riusciti a ribaltare il punteggio e hanno conquistato i primi 3 punti in campo europeo col risultato finale di 2-1.
Di particolare interesse per i fantallenatori (oltre al gol di Pasalic) è stato il rigore del temporaneo pari, visto che a tirarlo è andato a sorpresa Samardzic: l’ex Udinese non ha sbagliato e ha fatto centro con freddezza.
Attenzione dunque alle possibili variazioni nelle gerarchie dei rigoristi nerazzurri: c’è da dire che in campo non c’erano diversi specialisti, come gli infortunati De Ketelaere e Scamacca o Lookman che era appena uscito, ma era presente un altro serio candidato come Krstovic.
Rigorista Atalanta, novità Samardzic: può ribaltare le gerarchie?
La sensazione è che il rigore calciato da Samardzic sia stato dettato da una scelta del momento e che quando torneranno gli infortunati o in caso di altri rigori prima a calciare dagli 11 metri possano essere gli altri calciatori sopra citati: le gerarchie non dovrebbero dunque cambiare.