Rigorista Atalanta – Tra i match andati in scena in questa 25^ giornata di Serie A c’è la vittoria dell’Atalanta, che ha ottenuto un prezioso successo sul campo della Lazio nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 14 febbraio).
Uno degli eventi della partita che hanno catturato maggiormente l’attenzione dei fantallenatori è stato il rigore calciato a sorpresa da Ederson: il brasiliano si è presentato dal dischetto contro ogni pronostico, spiazzando Provedel e segnando il suo primo gol in questo campionato.
Nel post partita, il tecnico dei bergamaschi Palladino ha motivato così questa scelta: “Ederson ha avuto tante occasioni per fare gol. Lo staff assegna sempre tre rigoristi e in assenza di Scamacca e De Ketelaere era lui il terzo“.
Rigorista Atalanta, Ederson scala le gerarchie: cosa cambia ora?
Come spiegato dall’allenatore ex Fiorentina, dunque, Scamacca e De Ketelaere restano i primi due rigoristi ma considerato che erano assenti entrambi ieri (il secondo sarà ai box per diverse settimane) ecco che Ederson è stato individuato come terza scelta, superando almeno temporaneamente la candidatura di Krstovic. Ecco dunque come cambiano le gerarchie.
- RIGORISTI ATALANTA: Scamacca, De Ketelaere, Ederson, Krstovic





