Rientro Thorstvedt – L’inizio di stagione del Sassuolo non è stato per niente entusiasmante, coi neroverdi reduci da due sconfitte in altrettante partite disputate e attualmente ultimi in solitaria senza punti all’attivo. Per invertire il trend negativo, il tecnico degli emiliani Grosso potrebbe essere aiutato da un rientro importante: quello di Thorstvedt.
Il centrocampista norvegese è fermo ai box dalla fine di gennaio a causa di un fastidioso problema al tallone che lo ha costretto ad operarsi, saltando così la seconda parte della scorsa stagione e le primissime giornate del 2025/2026. Ora però sta molto meglio e in questo mese di settembre è previsto il suo ritorno in campo.
Questo sarà graduale ma importante per i neroverdi, che vedono nel classe 1999 un pilastro per presente e futuro del club. A conferma di ciò, il portale online SassuoloNews.net ha svelato la volontà della società di prolungare il contratto di Thorstvedt: attualmente è in scadenza nel 2027, l’idea sarebbe di rinnovarlo fino al 2029.
Rientro Thorstvedt, come cambia ora il centrocampo del Sassuolo
Con il ritorno di Thorstvedt la probabile formazione del Sassuolo può subire qualche modifica, soprattutto a centrocampo. Il norvegese dovrebbe essere una delle due mezzali titolari, con Matic in mezzo e Boloca a completare il terzetto. Attenzione però, perché il reparto mediano neroverde è affollato di numerose alternative: occhio al possibile arretramento di Volpato da mezzala, ma anche alle candidature dei neo acquisti Vranck e Konè e del giovane Lipani.