Rientro Ferguson – Archiviato il pari senza reti nel derby emiliano contro il Parma, in casa Bologna è già tempo di guardare avanti e nonostante la sosta per le Nazionali attualmente in corso molti calciatori rossoblu (quelli non convocati dai rispettivi ct) continuano a lavorare in quel di Casteldebole.
Fra questi vi è un Ferguson ormai prossimo al rientro e che non vede l’ora di tornare a pieno regime e a disposizione di mister Italiano. La rottura del crociato di qualche mese fa è alle spalle e fra i felsinei è partito il conto alla rovescia finale per il definitivo ritorno dello scozzese.
In tal senso, i tempi sono già stati scanditi: come riportato dal Corriere dello Sport, entro la fine di ottobre il classe 1999 potrà tornare a lavorare con il resto del gruppo. Un momento simbolico e al tempo stesso importante, che segnerà la sua seconda vita calcistica dopo un periodo molto difficile.
Rientro Ferguson, manca sempre meno: la gestione di Italiano è chiara
Tutto il Bologna conta di rivedere prestissimo in campo Ferguson, ma è evidente che il rientro dello scozzese dovrà essere graduale: pertanto mister Italiano ha già in mente una gestione prudente, in attesa che ritrovi il ritmo partita e possa tornare a fare la differenza in zona gol e con la sua leadership, che ne fanno un punto di riferimento.