Ricardo Rodriguez all’Inter – Archiviata la strepitosa stagione 2023/24, culminata con la vittoria del 20esimo Scudetto, l’Inter inizia a pensare a quella che sarà l’annata 2024/25 che la vedrà protagonista su diversi fronti.
I nerazzurri, infatti, oltre a dover difendere il titolo conquistato in Serie A e in Supercoppa Italiana, saranno impegnati anche in Coppa Italia e Champions League, oltre al Mondiale per Club che si giocherà una volta terminato il campionato, dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti.
In virtù di ciò, il tecnico de La Beneamata, Simone Inzaghi, avrà bisogno di una rosa molto profonda per far fronte a tutti gli impegni che vedranno protagonista l’Inter. Il tecnico piacentino avrebbe chiesto alla società l’arrivo di un nuovo difensore che potrebbe concretizzarsi da qui alle prossime settimane.
Ricardo Rodriguez all’Inter: cosa manca per la chiusura
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Ricardo Rodriguez, difensore svizzero classe 1992 attualmente svincolato dopo aver vestito per ben 4 anni la maglia del Torino. Il duttile calciatore elvetico potrebbe accontentarsi anche di un ingaggio intorno 1,5 milioni di euro a stagione. Prima di affondare il colpo, però, il presidente e il direttore sportivo nerazzurri, Beppe Marotta e Piero Ausilio, starebbero valutando anche i nomi di Johan Vasquez del Genoa, Jakub Kiwior di proprietà dell’Arsenal e Robert Renan in forza all’Internacional di Porto Alegre.