Retegui alla Juventus – La Juventus continua a esplorare il mercato degli attaccanti in vista della prossima stagione. Tra i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera, secondo quanto riferito dai colleghi di TMW, figura anche quello di Mateo Retegui.
L’attaccante italo-argentino che tanto bene sta facendo con la maglia dell’Atalanta, dove ha collezionato oltre 20 gol in campionato, starebbe scalando sempre più posizioni viste le difficoltà di Giuntoli ad arrivare al principale profilo gradito.
Il sogno della Juve rimane Victor Osimhen, ma il Galatasaray non sembra volerlo perdere e in più, va capito a quanto ammonterà la richiesta del Napoli. Ed è qui che torna d’attualità il nome di Retegui, attaccante che per i bianconeri potrebbe diventare un obiettivo concreto, soprattutto in un caso ben specifico.
Retegui alla Juventus, l’Atalanta spara alto: il piano di Giuntoli
Il prezzo fissato dall’Atalanta per Retegui si aggira intorno ai 55-60 milioni di euro, una cifra non irraggiungibile per la Juventus nel caso decidesse di non affondare il colpo per Kolo Muani e contemporaneamente cedesse alcuni calciatori come Dusan Vlahovic. L’operazione sarebbe sostenibile anche grazie alla qualificazione in Champions e ad eventuali altre plusvalenze, permettendo così alla società di reinvestire in un profilo più giovane e già rodato in Serie A. Giuntoli rimane vigile, pronto a muoversi per rivoluzionare in reparto offensivo nella prossima estate.