FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Consigli Fantacalcio

Genoa, Retegui e il “vizio” del gol alle big: si può scambiare con un top?

Retegui fantacalcio – La roboante vittoria per 4-1 sulla Roma ha acceso ulteriormente i riflettori sui gioielli di casa Genoa, anche al fantacalcio. Tra questi c’è indubbiamente un Mateo Retegui in gran forma e che va a segno con una discreta regolarità.

Il bomber italo-argentino ha fin qui realizzato 3 gol in 6 partite disputate, con una media esatta di una rete ogni due gare, dimostrandosi un ottimo uomo d’area di rigore, opportunista e rapace, ma anche un eccellente interprete nelle conclusioni dalla media-lunga distanza.

Oltre a questi fattori, analizzando le sue statistiche realizzative emerge un dato particolare: il classe 1999 ha il “vizio” del gol alle big. Le sue tre reti, infatti, sono state rifilate a grandi squadre del nostro campionato come Lazio, Napoli e Roma. Tutte marcature importanti, che hanno fruttato ben 7 punti alla squadra di Gilardino. Da qui, spunta un’idea intrigante in chiave fantacalcio.

Retegui fantacalcio, il vizio del gol alle big per scambiarlo con un top?

Il buonissimo rendimento in queste prime partite di Retegui ha certamente fatto lievitare la sua considerazione tra i fantallenatori, e il fatto che segni solo alle big può portare a due strade: schierarlo titolare a prescindere, anche nelle partite sulla carta più complicate, o pensare di sfruttare il suo momento e scambiarlo, magari anche per un top di reparto.

Se scegliete la seconda ipotesi, ecco qualche consiglio su chi provare a prendere in uno scambio. L’ideale sarebbe quello di proporlo per un attaccante da prima fascia ma non ancora sbocciato in questa annata: il pensiero corre subito a due profili come Immobile e Dybala, appena 2 gol a testa finora. In alternativa potete pensare a Giroud, facendo leva sul suo status di titolare ma fino a un certo punto, in quanto dovrà probabilmente riposare e saltare qualche partita, come successo nella scorsa giornata.