Rescissione contratto Schuurs – Il Torino Football Club ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Perr Schuurs, difensore olandese classe 1999. Arrivato in granata nell’estate del 2022 dall’Ajax, nei primi tempi il giocatore si è imposto rapidamente per affidabilità, qualità tecniche e spessore umano, entrando subito in sintonia con l’ambiente e tifosi.
Cresciuto nel settore giovanile del Fortuna Sittard, Schuurs aveva esordito in Eredivisie a soli 16 anni prima di passare all’Ajax, con cui ha collezionato 95 presenze e 3 gol, vincendo 3 campionati olandesi, 2 Coppe nazionali e 1 Supercoppa. Con la maglia del Toro ha totalizzato 43 presenze e 2 reti, debuttando in Serie A il 27 agosto 2022 contro la Cremonese e andando a segno in Coppa Italia il 18 ottobre contro il Cittadella.
La sua esperienza a Torino è stata però segnata dal grave infortunio subito il 21 ottobre 2023 contro l’Inter, che ne ha compromesso la continuità. Nonostante ciò, il club ha voluto sottolineare la professionalità, la dedizione e il forte legame umano costruito con il mondo granata. Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino FC hanno salutato Schuurs con affetto, augurandogli il meglio per il futuro e ribadendo che Torino resterà sempre casa sua.





