Reijnders Modulo – Il Milan per la nuova stagione, ormai prossima all’inizio, potrà contare sul talento di Reijnders, arrivato negli scorsi giorni a Milanello e pronto ad intraprendere una nuova avventura. Il giocatore, arrivato a titolo definitivo dall‘AZ Alkmaar, si è presentato quest’oggi in conferenza stampa.
Il nuovo acquisto, ha dato importanti indicazioni anche su come giocherà nella formazione di Stefano Pioli. Reijnders ha infatti detto: “Sono un centrocampista moderno, box to box, che posso sia salire che tornare per difendere. Le mie qualità si vedono meglio in fase offensiva”.
L’olandese ha poi aggiunto sul colloquio con Pioli: “L’allenatore vuole giocare con due centrocampisti che riescano ad aprire le linee e a dare una mano in attacco, poi ci vuole un giocatore che difenda e su questo dobbiamo lavorare e trovare equilibrio”.
Reijnders modulo, le possibili scelte di Pioli
Le dichiarazioni fatte da Reijnders, in sede di presentazione, fanno capire che Stefano Pioli, con lui in campo, adotterà il 4-2-3-1. Chiaro che queste scelte potrebbero subire alcune variazioni in base alla partita di riferimento oppure ai giocatori a disposizione. Sarà lui l’incaricato dei calci di punizione? Il giocatore ha spiegato: “Cerco sempre di migliorarmi, cerco sempre di fare il meglio. Tirare come Pirlo non è una cosa da tutti i giorni, ma io spero di contribuire come so fare”.