Recupero Caputo – L’Empoli ritrova il proprio attaccante principale: dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli della scorsa giornata, alla quale il centravanti ha preso parte solo a gara in corso a causa delle condizioni fisiche non proprio ottimali, adesso sembra che possa immediatamente riprendersi il suo posto. Ciccio Caputo è pienamente recuperato, pronto per tornare a guidare il reparto offensivo dei toscani già nel prossimo turno contro il Monza.
Sorride dunque Zanetti, che avrà a disposizione il proprio numero 19 per il delicato impegno in casa del Monza: una sfida di metà classifica dalla quale uscirne vincenti concederebbe di respirare un’aria di relativa serenità all’ambiente. Come riportato quest’oggi anche sul Corriere dello Sport, non ci sarebbero dubbi sul ritorno in campo a pieno regime di Ciccio Caputo: l’attaccante ha smaltito il proprio affaticamento ed è pronto ad offrire il proprio contributo.
Difficilmente, a questo punto, il tecnico Zanetti opterà per preservarlo e farlo partire inizialmente in panchina come avvenuto nella sconfitta casalinga contro il Napoli: Caputo è atteso dal ritorno in campo dal primo minuto, a farne le spese sarà quasi certamente Piccoli, che ne ha fatto le veci contro i partenopei. Nella prossima gara in trasferta contro il Monza, dunque, l’Empoli è pronto a presentarsi con il proprio attaccante di riferimento, affiancato probabilmente da Satriano.
Recupero Caputo, il fantacalcio attende nuovi bonus
Ciccio Caputo viaggia verso il ritorno alla titolarità in vista della prossima gara di campionato contro il Monza. Il fantacalcio ritrova così uno dei più amati bomber di provincia, attendendo e augurandosi un suo exploit in termini di bonus. Nella sua seconda avventura ad Empoli, iniziata lo scorso gennaio, ha fin qui collezionato 1 gol e 3 assist, partecipando attivamente al 40% delle marcature della squadra. La speranza è di vedere al più presto nuovi acuti da parte sua, a partire già dalla gara contro i brianzoli, in cui si potrebbe pensare eccome a schierarlo in attacco: occhio al fattore rigori.