Raspadori all’Atletico Madrid – Giacomo Raspadori è in uscita dal Napoli di Antonio Conte dopo una stagione in cui ha collezionato 29 presenze, 6 gol e 2 assist. Il classe 2000, ex Sassuolo, ha contribuito in maniera importante alle vittorie del club, totalizzando con gli azzurri 109 presenze, 18 reti e 10 assist complessivi.
Adesso l’attenzione si sposta verso l’estero: l’Atletico Madrid di Diego Simeone ha messo gli occhi su Raspadori, individuandolo come profilo ideale per rinforzare il proprio reparto offensivo. La trattativa con il club spagnolo procede a ritmo costante, con contatti regolari volti a trovare un’intesa definitiva.
Dopo gli anni passati al Sassuolo e il biennio vincente con il Napoli, come confermato da Sky Sport, “Jack” sembra pronto a lasciare l’Italia per affrontare una nuova sfida internazionale. Nelle casse del club di De Laurentiis, se l’affare andrà in porto, entreranno circa 25/30 milioni da investire su un nuovo obiettivo.
Raspadori all’Atletico Madrid: già individuato il sostituto
Intanto, sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, cresce l’ottimismo in casa Napoli per l’arrivo di Fabio Miretti. I campioni d’Italia hanno offerto 14 milioni di euro alla Juventus per il centrocampista classe 2003, reduce da 26 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Genoa. Manca ancora l’accordo definitivo (comunque vicino), ma i contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni per chiudere l’affare: potrebbe essere lui l’erede di Raspadori.