Raspadori all’Atalanta – Affare confermato e reso ora definitivamente ufficiale: Giacomo Raspadori torna in Serie A, diventando un nuovo giocatore dell’Atalanta.
Raspadori si trasferisce all’Atalanta dall’Atletico Madrid a titolo definitivo per 22 milioni di euro più uno di bonus. Pronto per lui un contratto quinquennale da 3,5 milioni annui.
Raspadori all’Atalanta, la carriera
Giacomo Raspadori nasce a Bentivoglio, in Italia, il 18 febbraio 2000. Cresce calcisticamente nel Sassuolo, dalle giovanili fino alla prima squadra. Con i neroverdi fa notare le sue qualità in Serie A, portando il Napoli ad investire su di lui nell’agosto del 2022. Con i partenopei si laurea per ben due volte campione d’Italia, prima di intraprendere la scorsa estate una nuova avventura ne LaLiga, all’Atletico Madrid. Lo spazio ridotto lo spinge però all’addio dopo soli sei mesi: ora il ritorno in Italia tra le fila dell’Atalanta. Presenza fissa per la Nazionale italiana (45 presenze, 11 reti), in cui ha indossato a più riprese anche la maglia numero dieci. In totale in carriera con i club conta 302 partite giocate, 81 reti e 30 assist.
I consigli per l’asta
Raspadori all’Atalanta è uno dei nomi che intrigano di più per rinforzare il reparto offensivo all’asta di riparazione. Le sue qualità sono ben note: calciatore duttile, forte tecnicamente, abile sui piazzati e molto incline al bonus. Tra le fila della Dea si candida per avere molto spazio, soprattutto sulla trequarti al fianco di De Ketelaere (o Lookman, se rimarrà) per supportare Scamacca. Proprio con quest’ultimo si rinnoverà l’ottimo feeling visto ai tempi del Sassuolo. All’occorrenza potrebbe giocare anche da punta. La concorrenza non mancherà, tuttavia la sensazione è che possa diventare un nuovo punto fermo nei meccanismi di Palladino. In determinate occasioni potrebbe anche ritagliarsi qualche opportunità da rigorista. Siamo dunque di fronte ad un terzo slot d’attacco in leghe da 8, sul quale sarà approvato l’investimento.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
15
Ruolo fantacalcio
Attaccante – TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 15-30
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30
Indice titolarità
Titolare – Raspadori all’Atalanta si candida per diventare un nuovo punto fermo nei meccanismi di Palladino. La concorrenza non mancherà, ma lo spazio sarà moltissimo, sia da trequartista che da centravanti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





