Rashford alla Juventus – La Juventus guarda con crescente interesse al mercato inglese, e in particolare in casa Manchester United. Dopo aver trovato l’accordo per Conceicao, i bianconeri lavorano alle uscite per sbloccare nuovi colpi in attacco.
Mentre si registra una fase stallo per Jadon Sancho, a causa della distanza tra domanda e offerta, prende quota un nome ancora più suggestivo: Marcus Rashford. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza juventina sta valutando seriamente l’assalto all’attaccante inglese, da tempo fuori progetto dello United.
Rashford, valutato circa 50 milioni di euro, rappresenta un’operazione ambiziosa ma non impossibile. Il giocatore non è certamente considerato incedibile dal Manchester United, club pronto a trovargli una nuova sistemazione. La Juventus, dal canto suo, è alla ricerca di un esterno offensivo di alto livello e sarebbe pronta ad accelerare sul classe ’97 qualora riuscisse a sbloccare almeno una cessione importante.
Rashford alla Juventus: chi può fargli spazio
A fare spazio a Rashford può essere Nico Gonzalez, per il quale l’Al Ahli ha messo sul tavolo un’offerta da circa 30 milioni. La strategia della Juventus è chiara: fare cassa con le cessioni per finanziare almeno un grande innesto sulle fasce. L’affare Sancho resta in piedi, con un’intesa già trovata con il calciatore su base quadriennale, ma lo United continua a chiedere almeno 20 milioni di euro, mentre i bianconeri restano fermi sui 10. Rashford, per caratteristiche fisiche e tecniche, potrebbe rappresentare un upgrade rispetto al connazionale e, soprattutto, un colpo da prima pagina per alzare l’asticella in vista della Champions League.
Molto dipenderà anche dal futuro di Dusan Vlahovic, che al momento non accetta alcuna proposta di cessione e grava con un ingaggio pesantissimo sul bilancio del club. In questo contesto, la dirigenza juventina è costretta a ragionare su ogni possibile incastro. Ma una cosa è certa: Marcus Rashford è più di una suggestione, s se la cessione di Nico Gonzalez andrà in porto, la Juventus farà sul serio.