Ranocchia al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @ACMonza

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ranocchia al fantacalcio – la campagna di rafforzamento del Monza è partita dalla difesa. Il mercato degli svincolati ha offerto una grande opportunità alla formazione brianzola: l’ingaggio di Andrea Ranocchia. Nella giornata di ieri, l’ex Inter ha firmato un contratto fino al 2024 e ha fatto le prime foto ufficiali con la maglia biancorossa, presenti sui canali sociali del club.

Nel comunicato del Monza, è presente il motivo che ha spinto il Monza ad acquistare l’ex difensore dell’Inter: “Ranocchia arriva ora al Monza neopromosso in Serie A, dove porta esperienza, personalità e mentalità vincente“. Questi 3 fattori saranno fondamentali in una squadra neopromossa e, soprattutto, ambiziosa che intende stupire sin da subito. L’ingaggio di Ranocchia è il primo squillo di mercato, e ne arriveranno altri in Brianza.

Ranocchia al fantacalcio: la carriera

Il suo percorso calcistico inizia nella sua città natale, Bastia, per poi passare nel settore giovanile del Perugia. Il primo bivio della sua carriera arriva nel 2004 quando sceglie di accasarsi all’Arezzo dove comincia a raccogliere le prime presenze in serie B e in C. Per il debutto in A, bisogna attendere il 2009: contribuisce alla promozione dei pugliesi, disputando un’ottima seconda parte di stagione, e forma un eccellente tandem difensivo con Bonucci, ora capitano della Juventus. Il suo primo campionato nella massima serie si ferma bruscamente nel gennaio 2010 a causa di un infortunio al ginocchio. Nella stagione successiva diventa un titolare fisso del Genoa, segnando anche un paio di reti. Le 16 presenze nel girone d’andata sono state sufficienti all’Inter per ingaggiare il difensore umbro (6 milioni più il prestito con diritto di riscatto di Destro). Da qui parte la love story con il club nerazzurro, durata per ben 11 anni. E’ stato un rapporto di amore e odio: dal nuovo baluardo della retroguardia, è passato a riserva, fino a giocatore indesiderato (ha giocato in prestito alla Sampdoria e all’Hull City). Nelle ultime stagioni ha vestito i panni di riserva affidabile, che entra in soccorso dell’Inter nei momenti d’emergenza.

I consigli per l’asta

Ranocchia tornerà a giocare con regolarità al Monza. Si tratta di una buona notizia per i fantallenatori, alla costante ricerca di difensori sicuri del posto e che possono portare anche dei bonus. Nel corso della sua carriera, l’ex centrale nerazzurro ha dimostrato di avere un discreto feeling col gol: le sue abilità nel gioco aereo e l’ottimo stacco di testa lo rendono pericoloso sui calci d’angolo. Acquistare Ranocchia ad un solo credito sarà molto difficile. Ne serviranno almeno 5, massimo 8.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 10-13 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – a Ranocchia verranno affidate le chiavi della difesa brianzola. Dopo anni passati in panchina all’Inter, in attesa del momento opportuno per entrare, al Monza tornerà ad avere un ruolo centrale. La sua esperienza e personalità saranno fondamentali in una squadra che vuole subito emergere, che non si accontenta della salvezza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!