Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Roma, riecco Ranieri: “Perché sono tornato. Modulo, Dybala, Soulè, Hummels, e sul ruolo di Angelino…”

Roma, riecco Ranieri: “Perché sono tornato. Modulo, Dybala, Soulè, Hummels, e sul ruolo di Angelino…”

Ranieri alla Roma – Dopo giorni intensi per la ricerca del nuovo allenatore, in casa Roma è stata presa una scelta sulla guida tecnica da qui a fine stagione: sarà Claudio Ranieri il nuovo mister dei giallorossi. Quest’ultimo ha inaugurato ufficialmente la sua terza avventura sulla panchina capitolina con la conferenza stampa di presentazione.

L’ex tecnico del Leicester ha spiegato così la sua scelta: “Prima di iniziare volevo mettere i puntini sulle i. Avevo smesso di allenare e non lo dico perché lo devo dire. Ho avuto più richieste in questi mesi e ho sempre detto di no. Solo in due casi potevo tornare ad allenare: per la Roma o per il Cagliari, quando qualcosa fosse andare male. Volevo guardare il calcio da un’altra parte. Il fato ha voluto che tornassi qui. Evidentemente il fato ha voluto questo, ho iniziato qui come giocatore e finirò qui come dirigente“.

Riguardo al modulo con cui schiererà la squadra, ha invece risposto così: “Ormai tutti gli allenatori cercano di apportare delle modifiche durante la partita per stravolgere i piani. Non posso dirvi una cosa perché la cambierei in itinere. Cambierò giocherò a 3 a 4 o a 5. Vedrò partita per partita“.

Ranieri alla Roma: “Cosa penso di Totti e De Rossi, su Dybala e Soulè”

Successivamente, gli è stato chiesto di un possibile ritorno a Roma di Totti e del suo rapporto con De Rossi e si è così espresso a riguardo: “Ora bisogna pensare a portare la Roma in alto. Poi vedremo se Francesco ci potrà dare una mano. Questo non significa Totti torna alla Roma. Siate chiari. Con De Rossi ci siamo sentiti e ci sentiremo in questi giorni. Daniele oltre a essere stato un mio giocatore è una grande persona“.

Chiosa finale sui singoli, in particolare Angelino, Dybala, Soulè e Hummels: “Prometto che non vedremo più Angelino difensore centrale. Io credo che Soulè e Dybala possano giocare insieme ma la squadra è un fatto di equilibri. Non posso promettervelo perché se poi non lo sento non lo faccio. Perché Hummels non deve giocare? Vediamo. Pure lui ha una certa età, un po’ tutto. Io scelgo chi mi fa vincere”.

ALTRE NOTIZIE

Cremonese, stop Baschirotto e Vardy a rischio panchina: il motivo

Infortunati Cremonese – Brutte notizie per la Cremonese alla vigilia del match c[...]

Juventus, Openda titolare e David in panchina: Spalletti spiega la scelta

Juventus Como – Sta per iniziare la sfida tra Juventus e Como, valida per la 26^[...]

CONFERENZE STAMPA 26^ GIORNATA | RUNJAIC: “Buksa può giocare dall’inizio”. NICOLA: “Perdiamo un titolare in difesa!”. HILJEMARK: “La scelta sul portiere”

Conferenze stampa 26^ giornata – Archiviata la settimana dedicata alle competizi[...]

Cremonese, stop Baschirotto e Vardy a rischio panchina: il motivo

Infortunati Cremonese – Brutte notizie per la Cremonese alla vigilia del match c[...]

Juventus, Openda titolare e David in panchina: Spalletti spiega la scelta

Juventus Como – Sta per iniziare la sfida tra Juventus e Como, valida per la 26^[...]